InstaMeet #GnamoaSesto alla scoperta di Sesto Fiorentino

InstaMeet #GnamoaSesto

Domenica 14 maggio in occasione della nuova fiera Gnamo! Eventi vivaci a Sesto Fiorentino” Tuscany Buzz in collaborazione con Sicrea organizza un InstaMeet #GnamoaSesto per appassionati di fotografia, Instagram e Social Network per raccontare attraverso il web alcune particolarità del territorio di Sesto Fiorentino.

Il InstaMeet #GnamoaSesto prevede la visita alla Biblioteca Ernesto Ragionieri collocata all’interno di Villa Buondelmonti, in cui nel 1737 il Marchese Carlo Ginori fondò la storica Manifattura di porcellane di Doccia. Sede storica della famosa azienda Richard-Ginori rimase attiva fino al 1958. Dal 2010 a seguito della ristrutturazione dell’area di Doccia vi ha trovato sede la Bibilioteca della città aprendo così lo spazio ricco di storia e di legame con il terriotrio a tutti i cittadini svelando così le bellezze architettoniche e artistiche conservate al suo interno.

Per il pranzo il InstaMeet si sposterà alla fiera “Gnamo! Eventi vivaci a Sesto Fiorentino” per un assaggio della nuova manifestazione che avrà luogo per 9 giorni nel cuore della città.

Nel pomeriggio il gruppo di social addict si sposterà poi al Parco della Piana. Un’oasi naturalistica frequentata da una variegata avifauna e punto di ritrovo per i birdwatchers.

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi a questo link eventbrite: https://instameet-gnamoasesto.eventbrite.it

I posti sono limitati.

Gli hashtag da seguire sono: #GnamoaSesto #TuscanyBuzz

“Gnamo! Eventi vivaci a Sesto Fiorentino”

Gnamo! Eventi vivaci a Sesto Fiorentino” è la nuova fiera in programma dal 13 al 21 maggio nel cuore della città.

Un’area di 2.500 mq tra piazza Vittorio Veneto e piazza della Chiesa, e tra piazza IV Novembre a piazza Ginori a via Alighieri, che racchiude momenti di aggregazione, eventi e spazi commerciali, gastronomici, culturali e sportivi.

Gli spazi riservati alla gastronomia, prevederanno interessanti cooking show ma anche un mercato di filiera corta in piazza Vittorio Veneto mentre non mancheranno gli spazi dedicati ai laboratori e animazione per bambini in Piazza IV Novembre così come allo sport con esibizione di atleti in Piazza della Chiesa.  Mentre Piazza Gionori sarà il fulcoro di eventi culturali con presentazioni di libri, video e spettacoli teatrali.

La fiera sarà aperta dal 13 al 21 maggio nei feriali dalle 16 alle 23, il sabato e la domenica dalle 10 alle 23, tranne l’ultimo giorno che chiuderà alle 21.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.gnamoasesto.it

Forza “Gnamo” a Sesto che aspettate!

Leave a Comment