Irene: bistrò retro-chic nel cuore di Firenze

irene-1

© Ilaria Vangi / Tuscany Buzz

Irene “ristorante al femminile” prende il nome in omaggio alla moglie di Lord Charles Forte, madre di Sir Rocco Forte e Olga Polizzi. Donna elegante, ottima cuoca e perfetta padrona di casa diventata il simbolo di una tradizione familiare importante che ben si sposa con i tempi moderni.

Il bistrò è una celebrazione della donna e delle tante sfaccettature dell’universo femminile..la cucina è una storia di donne, noi uomini ci siamo appropriati di questo luogo intimo e seppur abbiamo avuto successo siamo ancora degli intrusi. Sono le donne che detengono il gesto, la bellezza del gesto”

Chef Fulvio Pierangelini

Irene è un locale indicato per gli amanti della buona e sana cucina, attenti alla qualità degli ingredienti e al proprio benessere. I piatti creati dallo Chef Fulvio Pierangelini interpretano, con profondo rispetto, la ricca storia culinaria toscana. In tutte le ricette inoltre, troveremo il suo tocco femminile e irriverente. Protagoniste le materie prime locali e stagionali di altissima qualità rigorosamente di produzione regionale.

@tuscanybuzz Instagram account

© Ilaria Vangi / Tuscany Buzz

Stracciatella di limone e parmigiano, tagliolini con fave e formaggio fresco delle pecore di Tillo, crudo di pesce del tirreno e verdure sono solo alcune delle prelibatezze preparate da Irene. Il cibo è da sempre sinonimo di condivisione, una gradita occasione per stare insieme alla famiglia, agli amici ed è per questo che il bistrò, con il suo dehors che si affaccia sulla vibrante Piazza della Repubblica, vi aspetta per regalarvi meravigliose serate immersi in un’atmosfera raffinata e suggestiva.

Info:

Pagina Facebook: Irene Firenze 
Telefono: +39 055 2735891

 

Leave a Comment