I’tosto, il nuovo Street Food a Firenze

11986306_940439882689800_8052193693596751908_n

Nel panorama dello street food fiorentino nei mesi estivi è arrivata una toasteria espressa proprio a due passi da Piazza del Duomo all’inizio di via dei Servi.

La particolarità, oltre alla specializzazione nel prodotto offerto, è la dimensione dei toast, questi, infatti, sono grandi il doppio di uno “regolare” e sfamano anche i più affamati! E se non vi basta c’è anche la versione a tre strati chiamato i’grosso, e se non vi passa al fame così è un problema!

i'principino uno dei 16 toast proposti da i'tosto

i’principino uno dei 16 toast proposti da © i’tosto Firenze

Le farciture sono proposte in 16 varietà con nomi che richiamano la fiorentinità e le potete tranquillamente vedere nel cartellone esposto fuori dal locale, scegliere con calma mentre attendete il vostro turno. Il locale è molto piccolo e nelle ore di punta capita di trovare un po’ di fila ma l’attesa è sempre limitata, i toast sono espressi e freschissimi ma il servizio è anche molto rapido!

Tra i 16 tipi di toast si trovano sapori che accontentano tutti i gusti dagli amanti della carne ai vegani, ma se nessun abbinamento soddisfa il tuo palato puoi sempre creare il toast come più preferisci scegliendo anche tra tre varietà di pane: bianco, integrale e ai cereali.

i'tosto sul Ponte Vecchio

© i’Tosto Firenze

Inoltre ogni giorno della settimana propongono un toast diverso chiamati i’Lunedì, i’Martedì…etc e potrete ordinarlo solo in quel giorno! Non provatevi a chiedere i’Venerdì se è martedì…non ve lo fanno! 😉

Infine terminate con un toast dolce…oppure passateci la mattina alle 10 e fate colazione, servono anche il caffè americano! Potete scegliere tra un discreto numero di marmellate, Nutella, Philadelphia e burro di arachidi, in vero e proprio american style!

Se non volete mangiare in piedi chiedete una dei loro sgabelli ripiegabili in cambio di una cauzione potrete portarli in giro per la città e sedervi a gustare il vostro toast XL dove più preferite!

Quando andate li non dimenticatevi di fare un #selfiecoitosto anche la nostra Bee lo ha fatto! 😉

Info: I’Tosto

Via dei Servi 8r

Firenze

Leave a Comment