Torna “Un altro parco in città” a Pistoia

11 giugno 2015

smatteo89

enryb14

Questo fine settimana, il 13 e 14 giugno 5 luglio*, il centro di Pistoia si tingerà di verde con la quarta edizione di “Un altro parco in città“. Un manto di erba verde di oltre 1.900 mq coprirà Piazza della Sala, la Piazzetta degli Ortaggi, ma quest’anno anche la Piazzetta Romana e Piazza Duomo e chiunque potrà soststare sotto gli ulivi che saranno “piantati” per l’occasione. In Piazza Duomo, in particolare sarà allestita la zona ludica per i bambini, con tanto di labirinto di siepe verde e la fattoria didattica. Alle entrate delle piazzette saranno allestite delle arcate di rose e nelle aree limitrofe posizionate alberature, per rendere il centro cittadino ricco di quel verde che tanto caratterizza la provincia.

Il programma per l’edizione 2015 è ricco di eventi con istallazioni artistiche, visite guidate, yoga, attivià per i più piccoli e musica live. Il programma completo lo potete vedere qui.

@tosimone88 Instagram account

@tosimone88 Instagram account

Lo scopo della manifestazione, nata nel 2012 dal gruppo di giovani architetti di Un Altro Studio,  è quello di promuovere la presenza di molteplici corti verdi presenti nella città di Pistoia ma nascoste ai passanti, valorizzandone così uno degli aspetti più caratteristici della città.

L’evento ha ottenuto negli anni la sinergia di molteplici imprese locali e di Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Giorgio Tesi Group e si pripropone l’obiettivo di diventare un appunamento annuale per i turisti italiani e stranieri ma anche per i cittadini che per un giorno scelgono di vivere la città in modo originale e innovativo.

[Immagine di copertina: @smatteo89 Instagram account]

*l’evento è stato rimandato a causa maltempo.

Leave a Comment