Una giornata in Versilia

La spiaggia del Bagno il Cavallone

A circa un’ora di autostrada da Firenze la Versilia è una meta ideale per una giornata di mare con tutti i confort, buon cibo e divertimento.

A metà della costa lucchese trovate Lido di Camaiore con una passeggiata pedonale ricca di negozi, ristoranti e l’accesso ai tanti bagni storici di questa località balneare come il Bagno Isonzo, quasi all’inizio della passeggiata iniziando da Viareggio. Dotato di una terrazza che si affaccia anche sulla passeggiata che lo caratterizza nei confronti degli altri che sul lungo mare hanno solo una cancello d’ingresso. Tra i servizi a disposizione una bella piscina e di cinque spaziose file di ombrelloni equipaggiati di due lettini, una sdraio e una sedia, docce calde e cabine.

Se invece preferite la comodità di un posteggio per l’auto senza pensieri, rilassanti tende e magari un ristornatino sul mare per un gustoso pranzo a base di pesce il Bagno il Cavallone può essere il posto che fa per voi. Che è esattamente così come si descrivono loro…

Il Cavallone è un luogo azzurro chiaro.

E’ un posto di silenzio, di chiacchiere e di bambini.

E’ fatto di sabbia, di sole e basta così.

E’ un posto dove trovi il cibo che ami e che ricordi, quello della Versilia che non ha cambiato abitudini.

E’ come vorresti che fosse una cosa per sempre.

Un luogo dai colori chiari della sabbia e del sole, con note di azzurro in un perfetto mix tra vintage, etnico e richiami marini che ti fanno sentire a casa e la sensazione è subito quella che sei nel posto giusto per rilassarti. Sulla veranda con vista del mare e dello stabilimento inoltre potete gustare insalate e piatti di pesce dagli antipasti ai secondi, dolci e frutta.

11061272_960771983963036_7357813969567469005_nPer terminare la giornata in bellezza in alternativa ad una serata tra i tanti locali notturi presenti in Versila potrete optare per una serata al cinema al chiaro di luna in spiaggia. Grazie alla manifestazione LidoCineMare, al suo secondo anno di vita, potrete riguardare un vecchio film girato in Toscana o in Versilia o qualche classico di Walt Disney per i più piccoli. Per l’estate 2015 hanno organizzato ben 26 serate in 18 stabilimenti balneari di Lido di Camaiore che ospiteranno a turno, con ingresso gratuito, la proiezione all’aperto del film in programma. Un’idea originale per passare una serata diversa! Non prima però di aver gustato il piatto abbianto al film creato appositamente da uno dei ristoranti della zona che partecipano al progetto #ciaksimangia a cui è collegato anche un contest su Instagram attraverso il quale fotografando e condividendo la foto sul social network si ha la possibilità di vincere un invito a cena in Versilia. Al ristornate bar Baroni la scorsa settimana il piatto dedicato alla pellicola “Sapore di Te” erano delle fantastiche linguine alle acciughe del Tirreno.

Provare per credere una giornata al mare deliziosa!

Leave a Comment