Buzz Tour i Social Blog Tour di Tuscany Buzz

Logo di tuscanybuzz dei social blog tourUn Buzz Tour è un Social Blog Tour ovvero un viaggio le cui finalità sono la promozione di una destinazione e la sua offerta turistica. I protagonisti di questo viaggio sono bloggers e social media specialists, selezionati in base alle esigenze del cliente che, attraverso lo sguardo fresco, veloce e competente dei professionisti del settore, diffondono attraverso i loro canali di comunicazione online contenuti testuali, fotografici e video con l’obiettivo di promuovere un territorio e i suoi prodotti.

In un’epoca in cui la rete è uno dei principali veicoli per la diffusione di svariati argomenti, un Social Blog Tour di questo tipo permette di raggiungere un pubblico variegato sfruttando le potenzialità dei social media in un reportage in tempo reale che i partecipanti svilupperanno nello stesso momento in cui vivono il viaggio e che proseguirà una volta terminato nei racconti dei loro blog e sui loro social network.

In base alle esigenze del progetto e agli obiettivi concordati con il cliente siamo in grado di organizzare il Social Blog Tour, sotto ogni punto di vista, partendo dalla fase di progettazione fino alla fattiva realizzazione con servizi specializzati e professionali. In particolare possiamo profilare e selezionare i partecipanti, occuparci della logistica e dell’organizzazione, della progettazione e della creazione del Social Blog Tour e di tutti i servizi di comunicazione correlati: promozione, ufficio stampa e social media. Al termine di ogni progetto forniremo un report che mostra i risultati quantitativi e quelitativi.

Inoltre, in qualità di Social Media Team, garantiamo la nostra partecipazione attiva durante i Social Media Tour da noi organizzati con l’obiettivo di realizzare il reportage del viaggio, sui nostri canali e, a richiesta, sui social network del cliente, attivando così un utilizzo positivo e di qualità di questi nuovi e importanti canali di comunicazione.