Storytelling e Visual Storytelling

In Tuscany Buzz siamo convinti che ogni persona, ogni realtà, ogni azienda abbia una storia da raccontare e che:

“Le grandi storie hanno successo perchè sono in grado di catturare l’immaginazione di un grande o importante pubblico”  Seth Godin

Ecco perchè, in tutti i servizi che offriamo, particolare importanza sarà rivesitita dalla valorizazzione delle storie di ogni realtà che sono il vero valore aggiunto e il motivo per cui le persone decideranno di scegliere proprio un determinanto brand, prodotto o servizio.

Lo Storytelling è una tecnica narrativa, che da sempre ha interessato le arti, il cinema, la narrativa e oggi anche i Social Media, che attraverso pensieri, emozioni, suoni, parole, immagini, permette di sceglierti e ascoltarti! Un universo narrativo fatto di parole, suoni e immagini in cui quest’ultime stanno acquistando sempre più importanza tanto che si parla di visual storytelling.

Attraverso efficaci strumenti di storytelling volti alla creazione di rappresentazioni testuali, visive, sonore e percettive ci promettiamo di stimolare l’immaginazione del pubblico di suscitare emozioni, stimolare e coninvolgerlo in un universo narrativo che susciti un positivo interesse e la voglia di partecipare al destino di brand, un prodotto o servizio.

Non facciamo magie, anche se ci piace vederle così, ma semplicemente ti aiutiamo a definire un piano narrativo fatto di emozioni, verità, chiarezza, coerenza e semplicità che definisca un’identità riconoscibile e ricca di stimoli che coinvolga il tuo pubblico come le favole che amavi da bambino…e quando questo accade è magia!

 

Vuoi scoprire di più sui nostri servizi? Contattaci e scopri come possiamo aiutare la tua azienda!